News dalle Aziende - CyclingON

Vai ai contenuti
NEWS DALLE AZIENDE
Nuova Cannondale SuperSix EVO 2023
È stata svelata ufficialmente oggi la nuova bici da corsa premium di Cannondale, la più leggera e aerodinamica di sempre, SuperSix EVO. I più attenti ed appassionati l’avranno già notata nelle recenti gare dei Team Pro’...
Il modello corsaiolo e versatile dell’azienda americana mantiene il carattere che ne ha segnato il successo, ma rinnova decisamente l’estetica e ottimizza alcuni aspetti.
Le versioni della Cannondale SuperSix EVO 2023 sono cinque: LAB71, SuperSix EVO Hi-MOD 1, Hi-MOD 2, Carbon 1 e Carbon 2.

ZENsystem Slip e Slip PLUS su Kickstarter
ZENsystem Slip e Slip PLUS sono specifici, originali (senza dubbio!) ed innovativi inserti da posizionare tra la suola della scarpa ciclismo su strada e la tacchetta di aggancio del pedale.
L’idea su cui si basa il principio di ZENsystem Slip è di aumentare la distanza tra il piede ed il centro dell’asse del pedale.
ZENsystem Slip PLUS e ZENsystem Slip sono creati per i professionisti, ma sono certamente ottimali anche per i ciclisti amatoriali.
Entrambi i nuovi modelli saranno disponibili su Kickstarter dal 19 Ottobre 2021 per soli 30 giorni a 60% del Prezzo al pubblico.

AMO: le e-bike MV Agusta
MV Agusta irrompe nel settore della mobilità elettrica con una nuova gamma di veicoli leggeri, che avranno il marchio dell’azienda italiana, ovvero le ali e la ruota dentata. Per rompere il ghiaccio, MV Agusta ha scelto di proporre due modelli di e-bike che compongono la gamma “AMO”, per rimarcare, semmai ce ne fosse bisogno, il legame tra la casa di Schiranna e le due ruote.
I primi due allestimenti sono RR e RC, equipaggiati con il motore Mahle da 250W con velocità assistita fino a 25km/h (come da normativa vigente), e batteria Panasonic 250W per un’autonomia di 75 km.

Google Maps introduce l’opzione bici
Google non ha emesso una comunicazione ufficiale, ma già a luglio 2020 nel blog dell’azienda statunitense era stato postato un articolo che accennava a generiche novità Maps per gli utenti pedalatori.
Dallo scorso dicembre l’aggiornamento si è concretizzato: Google ha infatti sbloccato i percorsi in bicicletta nel suo servizio Maps anche in Italia, attivando l’icona per i ciclisti che ora possono selezionare l’opzione “bicicletta” per i propri tragitti, ottenendo le indicazioni in merito al percorso da pedalare suggerito.

Mercato della bicicletta ai tempi del Covid-19
Con il lockdown è esplosa la voglia di bici, forse alla ricerca di sensazioni nostalgiche di libertà provate nell’infanzia quando la bici era il mezzo per evadere, fantasticare, avventurarsi ed emozionarsi.
Volendo capire perché sembra impossibile trovare disponibilità di qualsiasi tipo di bici, con conseguente malcontento degli appassionati, abbiamo chiesto ai marketing manager di alcuni brand internazionali, facendo brevi domande che ci aiutino a capire la situazione attuale del mercato della bicicletta, a dir poco effervescente.

TREK Émonda 2021
Trek presenta i nuovi modelli Émonda, caratterizzati dalle sezioni aerodinamiche delle tubazioni per migliorare le prestazioni contenendo il peso del telaio. Il modello vede la luce dopo oltre due anni di sviluppo, con una rinnovata stratificazione in carbonio OCLV più leggera della precedente, con cui gli ingegneri Trek hanno ottimizzato l’equilibrio tra velocità e contenimento del peso, offrendo la straordinaria qualità di guida che ha reso celebre Émonda.

VELOFLEX riparte con la nuova gamma 2020
Passato il periodo di sospensione in cui si è dovuta fermare la produzione, Veloflex torna in sella alla grande presentando la nuova gamma prodotti 2020, tubolari e copertoncini per bici da strada fatti a mano nel laboratorio di Presezzo, in provincia di Bergamo. Proprio con la nuova "collezione", Veloflex introduce un’ulteriore novità, ovvero la possibilità di acquistare online (oltre ai tradizionali canali) direttamente sull’e-commerce dell’azienda.

SELLE ITALIA - la nuova Flite Boost
Nel 2020, Selle Italia celebra i 30 anni dalla prima versione con la Flite Boost, che presenta la classica seduta “flat” abbinata ad una forma compatta (lunghezza 248 mm) e aerodinamica di una sella corta. Selle Italia Flite Boost ha la classica forma a “T” delle Flite, e rappresenta la risposta alle esigenze del ciclismo moderno, non solo in ambito professionistico, ovvero alte prestazioni, leggerezza e comfort.

SELLE ITALIA - le partnership del 2020
Selle Italia inizia il 2020 confermandosi uno dei brand più attivi, attenti ed apprezzati del settore ciclismo, non limitandosi a rinsaldare partnership d’eccezione dell’anno passato, ma stringendone di nuove. Per rafforzare il proprio legame con il ciclismo professionistico, e per confermarsi produttore di selle uniche per prestazione, comfort e design, Selle Italia ha sviluppato una nuova SLR Boost Superflow Pro Team con design dedicato.

GoCamera Xmas 2019: Natale GoPro e DJI
Anche per il 2019, fino al 19 Dicembre è attiva la promozione GoCamera Xmas del Rivenditore Autorizzato GoPro e DJI. L’iniziativa permette di usufruire di tantissime offerte hi-tech, di confezionare i doni da mettere sotto l’albero con l’aiuto di un vero esperto e, insieme a action cam, droni e accessori, di regalare tanti vantaggi.

WILIER TRIESTINA e ASTANA PRO TEAM –ufficializzata la partnership
Wilier è da sempre attenta all’innovazione tecnologica dei propri prodotti, frutto del legame indissolubile con le competizioni e alle corse ai massimi livelli.
La spinta verso il miglioramento continuo, senza mai adagiarsi sui prestigiosi traguardi e risultati ottenuti ha una sola motivazione: offrire biciclette di alto valore tecnologico. In quest’ottica, la casa dell’alabarda nel 2020 alza il livello, siglando la partnership con la squadra UCI World Tour Astana Pro Team.

Nuova SPECIALIZED Epic HardTail
Specialized presenta il nuovo modello della propria gamma MTB, specifico per il cross country, Epic HT 2020, la hardtail di produzione più leggera, efficiente e confortevole di sempre. L’azienda di Morgan Hill punta su una nuova geometria per offrire il meglio nelle gare di XC, sempre più veloci, tecniche e dure…e fa tesoro dei feedback dei propri biker.
Specialized ha previsto sei modelli di bici Epic HT ed un telaio S-Works. I prezzi offrono una buona scelta in termini di caratteristiche e di budget: si parte da € 2.199 per il modello Carbon 29 fino ai € 9.399 del modello S-Works.

MERIDA Scultura disc – presentazione
Merida Scultura disc 8000-E è la versione “umana” della bicicletta utilizzata da anni dal Bahrain Merida Pro Cycling Team. Il telaio Scultura CF4 disc ha geometrie con angoli più racing rispetto al CF2, per somigliare alle bici in dotazione al Team di Nibali.
La Merida Scultura disc 8000-E è dotata di gruppo Shimano Ultegra Di2 11v, con guarnitura 52-36 (installata su movimento centrale FSA 386-BB30) e pacco pignoni 11-28. L’impianto frenante è il nuovissimo Shimano Ultegra, riconoscibile grazie al componente in alluminio forgiato sotto le pinze…

TIME Osmos – road shoes un po’ italiane
Dopo aver interrotto nel 2013 lo sviluppo delle scarpe per il ciclismo, Time torna nel 2019 con un prodotto premium, declinato in 3 versioni: Osmos 15, Osmos 12 e Osmos 10. L’attenzione all’aspetto performance per massimizzare il trasferimento della potenza passa attraverso la ricerca di rigidezza e peso leggero, ma anche dallo studio della completa compatibilità tra scarpa, tacchette e pedale...

EXEPT – monoscocca personalizzato
È sabato mattina, 23 febbraio, quando entriamo negli uffici showroom di Exept, in anticipo rispetto alla cerimonia che si terrà nel pomeriggio…
 
Siamo qui per conoscere l’azienda, nuovo brand nel settore bici, spinti dalla curiosità di conoscere cosa spinge tre ragazzi ad avventurarsi nel mondo delle specialissime…

GoCamera Play Xmas
Per il Natale 2018 ci sono occasioni imperdibili: le iniziative GoCamera Play Xmas e DJI Easy Xmas del Rivenditore Autorizzato GoPro e DJI italiano, che da venerdì 7 a martedì 18 Dicembre permettono di assicurarsi il regalo perfetto.
 
Da venerdì 7 Dicembre il Natale GoPro e DJI è su GoCamera.it

EKOÏ “Carbon Winter” – le scarpe BdC e MTB per l’inverno
Il brand francese presenta, per la prima volta, due modelli di scarpe per l’allenamento invernale, in versione Road e MTB.
 
Freddo, pioggia, vento non daranno più di che preoccuparsi e non impediranno di goderci le nostre uscite invernali: i piedi staranno comodi e riparati, avvolti dalle linee pulite ed eleganti delle Ekoï Carbon Winter, sia che i nostri percorsi siano su strada o che decidiamo di optare per l’off road.

Black Friday 2018 GoPro e DJI
Black Friday 2018 per gli appassionati di sport, viaggi, foto e video vuol dire approfittare delle occasioni offerte da GoCamera per i brand GoPro e DJI, con strabilianti sconti fino a -70%.
 
E allora non resta che collegarsi venerdì 23 Novembre alle ore 00:01

WILIER Jena – gravel in carbonio
Wilier completa la propria gamma gravel con il nuovo modello Jena, con telaio monoscocca in fibra di carbonio 60TON. L’azienda di Rossano Veneto dedica questa bicicletta a chi ama ricercare le performance su strade bianche e single track, ma anche a chi ha una visione delle due ruote orientata al puro piacere di pedalare, che sia per avventura, esplorazione o bikepacking.

Nuove GoPro HERO7: nuove videocamere sempre più social
Appena il tempo di pubblicare il test della GoPro HERO6 Black ed ecco che GoPro lancia la nuova serie, composta da ben tre nuovi modelli: GoPro HERO7 Black, Silver e White. Dopo l’intenso susseguirsi di rumors, anticipazioni e fughe di notizie, finalmente il leader mondiale delle action cam è uscito allo scoperto con la nuova linea di GoPro HERO7

ROSE BIKES Backroad – gravel e ciclocross
Rose Bikes presenta la nuova Backroad, per tutti gli appassionati di ciclismo alla ricerca di una bicicletta senza limitazioni di percorrenza, un mezzo polivalente che permette di avventurarsi oltre le strade asfaltate. Backroad può essere equipaggiata con parafanghi, luci e portapacchi posteriore, confermando la propria versatilità anche per un impiego cicloturistico o commuter. Interessante la versione Backroad Cross, cyclocross ready.

Nuova ORBEA OIZ OMR: XC e T
Orbea ha presentato oggi la Oiz OMR XC, il modello XC full suspended della casa spagnola. Da 12 anni Oiz è un punto di riferimento per i biker alla ricerca di una MTB veloce, leggera e tecnologica. Il telaio è realizzato in carbonio full EPS monoscocca (OMR Orbea Monocoque Race), coadiuvato dalla progettazione flessibile dei foderi, il sistema UFO 2 (U-Flexion Orbea), che consente di eliminare il punto di perno sull’asse posteriore, contenendo il peso complessivo e contribuendo alla rigidità torsionale in accelerazione.


Le immagini e i testi possono essere riprodotti solo in parte citandone la fonte e l'autore oppure possono essere stampati solo per utilizzo personale e non a fini di lucro.
La citazione degli articoli e dei testi su altri siti è permessa purché non siano riprodotti totalmente e  sia presente un link che rimandi al testo originale.
Le immagini, tuttavia, possono essere linkate o scaricate per essere caricate su altri siti a patto che se ne rispetti l'integrità senza rimuovere il watermark www.cyclingon.com

Cycling ON è ideato e gestito da Tommaso Maggiolini
Privacy Policy
Torna ai contenuti