Wilier Bibione Bike Trophy 2018 - CyclingON

Vai ai contenuti
Pubblicato il 13/09/2018
Wilier Bibione Bike Trophy e Bibione Gravel 2018

La rinomata località balneare sta puntando decisa alla valorizzazione della bici, e lo fa in grande stile: il weekend 21,22, 23 settembre è completamente dedicato alle due ruote.
Sabato 22 settembre si svolge la 5a edizione consecutiva della 6-Ore in mountain bike Wilier Bibione Bike Trophy, affiancata dall’evento Bibione Gravel la domenica e anticipata dall’Eliminator Race venerdì 21 settembre.
Wilier Bibione Bike Trophy
Il percorso ad anello di 13 km è stato aggiornato con qualche piccola modifica per renderlo più avvincente. La partecipazione può essere individuale, in coppia oppure in squadra (max 4 partecipanti), con passaggio del testimone in “zona cambio”: Bibione Bike Trophy è appassionante per i professionisti, e al tempo stesso adatta a chi vuole divertirsi. Previsti biker italiani e stranieri, principalmente da Austria, Slovenia e Germania. All’appuntamento non mancherà Wolfang Krenn, del Bike Time Kaiser, vincente in coppia nel 2014 e in singolo nel 2015, 2016 e 2017. Ci sarà anche Claudio Cucinotta, ex-professionista del ciclismo su strada ora allenatore e direttore sportivo della Bardiani e allenatore di molti biker e ciclisti pro, giunto terzo nell’edizione 2017. Anche la squadra della Wilier Triestina, main sponsor dell’evento, prenderà parte alla manifestazione.
Wilier Bibione Bike Trophy Wilier Bibione Bike Trophy
La partenza è prevista alle 16:00 con griglie divise, da Viale Aurora/Piazza Fontana nel pieno centro di Bibione, dove saranno allestiti anche la zona cambio ed il Villaggio degli Atleti. Arrivo previsto alle 22:00, a cui seguiranno premiazioni e pasta party.
Il percorso di Bibione presenta difficoltà tecniche e, oltre al fettucciato classico e ai divertenti tratti in single track, è caratterizzato da fondi sterrati delle pinete e da due km di percorso sulla sabbia, un’esperienza unica e originale che solo il tracciato di Bibione offre.
 
Venerdì 21 settembre si disputa l’Eliminator Race, una spettacolare gara a eliminazione che vede i biker affrontarsi a gruppi di quattro: soltanto i primi due atleti di ogni batteria supereranno il turno fino alla finalissima. Il percorso di 700 metri con dossi artificiali, curve e paraboliche è particolarmente divertente anche per gli spettatori.
Wilier Bibione Bike Trophy Wilier Bibione Bike Trophy
Bibione Bike Trophy 2018 è coordinato da CUS Udine, patrocinato dal Comune di San Michele al Tagliamento con il supporto organizzativo di Bibione Spiaggia Srl. Per la partecipazione alla 6 Ore Mountain Bike e all’Eliminator Race è necessario compilare il form nel sito www.bibionebiketrophy.it entro il 20 settembre.
 
Novità 2018 è la Bibione Gravel – Pedalate con Gusto di domenica 23 settembre, una giornata dedicata alle due ruote alla scoperta di un territorio unico, tra mare, fiumi e laguna attorno a Bibione. Sono previsti tre percorsi gravel con soste enogastronomiche: Gravel Ride 125 km, Sport Ride 55 km e Family Ride 25 km, lungo le più belle strade secondarie, gli argini, i sentieri e le strade bianche nei dintorni di Bibione. La bicicletta incontra il paesaggio e i sapori: non mancano infatti i punti di ristoro, che sono rispettivamente 6 per la Gravel Ride, 5 per la Sport Ride e 4 per la Family Ride.
Il ritrovo è alle 8.30 nei pressi del Chiosco adiacente Piazzale Zenith, dove è possibile parcheggiare, iscriversi e ritirare la card per i ristori.  La partenza avviene alle ore 9.00.
Bibione Gravel Bibione Gravel
I percorsi sono adatti ad ogni tipo di bici, da quella da corsa (si consigliano coperture robuste), alla mountain bike, fino alla bici da trekking e alla gravel.
La partecipazione è a numero chiuso previa registrazione sul sito: www.bibionebiketrophy.it/bibione-gravel-pedalate-con-gusto/
Sul sito è possible inoltre scaricare i file dei percorsi.
Bibione Gravel 2018 è organizzato da Bikeezy Bike Tours e CUS Udine.  L’evento ha il patrocinio del Comune di San Michele al Tagliamento.
Interessante, infine, la promozione “Soggiorna e Gareggia” che permette di partecipare gratuitamente ad entrambi gli eventi soggiornando a Bibione in hotel o appartamento il 21 e il 22 settembre.
 
 
Ufficio stampa  
Anna Romanin, pr & press office - mobile + 39 345 3535540


Le immagini e i testi possono essere riprodotti solo in parte citandone la fonte e l'autore oppure possono essere stampati solo per utilizzo personale e non a fini di lucro.
La citazione degli articoli e dei testi su altri siti è permessa purché non siano riprodotti totalmente e  sia presente un link che rimandi al testo originale.
Le immagini, tuttavia, possono essere linkate o scaricate per essere caricate su altri siti a patto che se ne rispetti l'integrità senza rimuovere il watermark www.cyclingon.com

Cycling ON è ideato e gestito da Tommaso Maggiolini
Privacy Policy
Torna ai contenuti